Il tempo in musica

da | Lug 29, 2021 | Blog

Non è di metrica o di teoria musicale che vogliamo parlare ma del tempo che conosciamo, quello che abbiamo imparato ad assaporare sin da bambini nei momenti belli, quello che non passa mai quando si è a scuola e che vola se ci si diverte.

La musica non ha tempo, non ha età, non ha stagione.

Non si inizia mai troppo presto e non è mai troppo tardi per imparare, mettersi a suonare o semplicemente averci a che fare.

Dj, tecnici, produttori, musicisti, non c’è differenza.

tempo di musica, per cominciare a imparare, per alimentare una passione

La passione non ha un periodo preciso in cui si manifesta, quando arriva arriva.

Noi la passione la capiamo, ce l’abbiamo dentro, come un fuoco che arde e non accenna a spegnersi.

L’amore per la musica ha contribuito a creare e consolidare nel tempo Musiclab e i suoi spazi, la sua offerta e le possibilità formative.

Un mondo intero racchiuso nella nostra sede di via Vivaldi a Settimo dove dare sfogo e veder prendere vita ciò che più ci piace.

Dare modo a tutti gli appassionati di realizzare i propri progetti e i propri sogni per noi è una spinta incredibile, un carburante inesauribile che ci motiva ogni giorno.

La musica non ha tempo e non ha stagione, neanche quella meteorologica.

Di solito questo è un momento in cui gli spazi per suonare che non sono palchi all’aperto tendono a venir meno, a chiudere per un pò in attesa dell’arrivo dell’autunno.

una tastiera come momento e spazio per suonare

L’estate non ferma la voglia di suonare, soprattutto ora che dopo mesi e mesi di restrizioni e limiti abbiamo la possibilità di spostarci, vederci e socializzare.

sale prova a torino e settimo torinese - sala musiclab

I nostri spazi, come le sale prova ad esempio sono a disposizione e lo saranno per tutto il mese di agosto.

Musiclab durante i durissimi periodi di lockdown e quarantena è sempre stato presente e vogliamo continuare su questa strada.

La musica non si ferma, noi ci siamo, anche ad agosto.

Band, musicisti, producer, dj, questo messaggio è per voi: le nostre sale sono aperte.

Per informazioni e per prenotare la tua sala:

saleprova@musiclabstudio.com

011801.28.703

www.musiclabstudio.com

SCOPRI LA FORMAZIONE MUSICLAB

I corsi finanziati rispondenti al bando regionale “Mercato del Lavoro” sono dedicati a candidati disoccupati e diplomati di tutta Italia e sono interamente gratuiti. I corsi appartenenti al catalogo “Formazione Continua Individuale” sono dedicati ai lavoratori e prevedono un finanziamento del 70% del corso da parte della Città Metropolitana di Torino. Musiclab opera in collaborazione con En.A.I.P. Settimo, agenzia di Enaip Piemonte, ente accreditato presso Ministero del Lavoro e Ministero dell’Istruzione, fornendo la consulenza per progettazione, coordinamento didattico, reperimento, selezione e tutoraggio allievi.

Workshop di produzione musicale creativa con il software Native Instruments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BLOG

IL MESTIERE DEL DJ – IL VINILE

IL MESTIERE DEL DJ – IL VINILE

Il vinile Per il dj è importante fare un’attenta analisi e capire il funzionamento del giradischi così com’è fondamentale conoscere a fondo il vinile, per quanto possa sembrare semplice trattandosi di un disco. Il controllo e la manipolazione che il disc jockey opera...