Corso Tecniche di Produzione Video

semifinanziato al 70 % - 60 ore

Info generali

Il corso Tecniche di Produzione Video fa parte del catalogo Formazione Continua Individuale dedicato a lavoratori occupati. É previsto un finanziamento del 70% del valore del corso da parte della Città Metropolitana di Torino. MusicLab collabora con l’ente formativo En.A.I.P. (CSF di Settimo Torinese)

Durata: 60 Ore

Frequenza e Orari : mercoledì dalle 18.30 – 22.30

Sede: MusicLab, via Vivaldi 5 Settimo T.se. (TO)

Finalità del Corso

In questo corso si analizzano tutte le fasi di una produzione video completa, dalla sceneggiatura alle tecniche di riprese digitale, dall’editing e montaggio alla finalizzazione, approfondendo le moderne tematiche relative al video per il web.

Argomenti

  • Storia e Teoria del montaggio
  • La tecnologia video
  • Sviluppo e progettazione
  • Preproduzione
  • Produzione
  • Postproduzione
  • Grafica e compositing
  • Authoring e finalizzazione
  • Il video per il web

Requisiti ed esame di ammissione

I destinatari sono lavoratori occupati impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte e/o lavoratori occupati domiciliati in Piemonte. Possono partecipare alle attività formative anche allievi che non hanno i requisiti per ottenere il voucher pagando all’agenzia formativa l’intero costo del corso a catalogo. Ulteriori informazioni

Materiale Didattico

Le lezioni saranno coadiuvate da numerose dispense in pdf di ogni argomento trattato. L’allievo potrà scaricarsi comodamente il materiale dal nostro servizio cloud.

Sconti Educational

Tutti gli allievi hanno accesso ai listini “educational” proposti dalle software house con sconti fino al 50%.

Costi

Il costo del corso è per il 70% a carico della Città Metropolitana di Torino e per il 30% a carico dell’utente (198 €). Nel caso in cui il candidato non sia in possesso dei requisiti richiesti per il finanziamento, potrà accedere al corso sostenendo il costo totale di 660€.

Certificazione Finale

Al termine del corso, agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di Validazione delle competenze riconosciuto dalla Regione Piemonte, comprensivo di allegato contenente l’indicazione delle competenze acquisite.

Per partecipare

E’ necessario compilare il modulo di preiscrizione. In seguito all’attivazione del corso da parte dell’ente formativo, il candidato sarà contattato per formalizzare l’iscrizione. Le lezioni saranno attivate solo nel caso in cui la Città Metropolitana di Torino approverà e finanzierà il percorso formativo.