Quinto compleanno della Suoneria

9 Maggio 2009

Al quinto compleanno della Suoneria, svoltosi tra le mura della Casa della Musica sabato 9 maggio 2009, non poteva mancare il team del MusicLab, tassello fondamentale della “Casa della Musica” per la gestione degli studi di registrazione e le numerose attività di formazione.

La manifestazione, svoltasi nell’Auditorium, è stata anticipata da un aperitivo con dj-set in perfetto stile “lounge” nel nuovissimo caffè-ristoro della Suoneria.Dopo i consueti saluti delle autorità locali, sono saliti sul palco il direttore artistico della Suoneria Cosimo Ammendolia, Giacinto Buttigliero, dell’associazione culturale My Sound e, ovviamente, lo Studio Manager di MusicLab Alessandro Lestino, che ha fatto il punto sulle attività svolte dallo Studio, come le recenti incisioni di artisti jazz del calibro di Gianluca Petrella e Bobby Previte.

A presentare la serata è stato il conduttore/musicista Mao, al secolo Mauro Gurlino, che si è anche cimentato in un duo semi-acustico con la giovane band di pop/rock Melody Fall.

ALTRI EVENTI

Il mestiere del DJ – Il primo della specie

Il mestiere del DJ – Il primo della specie

Vi siete mai chiesti chi è stato il primo dj moderno? Il primo a mettere due dischi a tempo? Il primo a fare beatmatching? Insomma il capostipite di tutti i dj?  Non è una storia di cui si parla tanto, eppure ha un’importanza enorme, ha contribuito a cambiare la...

IL MESTIERE DEL DJ – IL VINILE

IL MESTIERE DEL DJ – IL VINILE

Il vinile Per il dj è importante fare un’attenta analisi e capire il funzionamento del giradischi così com’è fondamentale conoscere a fondo il vinile, per quanto possa sembrare semplice trattandosi di un disco. Il controllo e la manipolazione che il disc jockey opera...