Gennaio 2010

Sessione di registrazione del Quincy Blue Choir presso il MusicLab

Paola Mei è nata a Ivrea il 8-3-1965 e si avvicina nel 1987 allo studio del canto moderno e jazz con Francesca Oliveri, la più grande cantante di blues spiritual in Italia.
Nel 1989 frequenta i seminari di tecnica vocale di Gabriella Ravazzi, artista contemporanea e d’avanguardia nonchè docente al Conservatorio di Genova, nell’ambito dei quali ottiene una borsa di studio.

Dopo queste prime esperienze didatticamente positive, comincia a collaborare con vari studi di registrazione di Torino e provincia ed entra a far parte del coro spiritual “Deep River Choir” della suddetta F. Oliveri, con attività su tutto il territorio nazionale.

Grazie al “Deep River Choir” incontra Luigi Bonafede, grande pianista, con cui nel 1991 inizia un’attività concertistica in molti clubs e teatri italiani e non (Bruxelles, Lugano) con la partecipazione a manifestazioni di carattere nazionale (Festival jazz Italia di Verona, Sere d’Estate di Milano, Jazz in Piazza di Rozzano (Mi), Jazz in Town di Torino) e alle trasmissioni di musica jazz di RadioUno

Workshop di scrittura musicale con Finale 26 (6 luglio 2019)

  Il workshop è aperto a tutti i musicisti. Non si richiedono competenze specifiche, solo la voglia di conoscere l’importanza e la versatilità dei software musicali/notazionali. Un viaggio nella tecnologia e nella scrittura musicale per una nuova figura di...