MusicLab affronta l’emergenza Coronavirus attrezzandosi per la Formazione a Distanza

MusicLab: corsi di formazione a distanza in ambito musicale.

Mentre l’epidemia di Covid-19 si diffonde e gli eventi si succedono incalzanti, Musiclab non si ferma e prende iniziative importanti per mettersi nelle condizioni di continuare a offrire i propri servizi, assumendosi le proprie responsabilità civiche, nel rispetto delle ordinanze emanate dalle autorità.I provvedimenti del Governo si succedono a cadenza giornaliera per far fronte all’emergenza e contenere l’infezione.

L’intero paese si trova sostanzialmente in quarantena, le prime istituzioni a chiudere sono state le scuole e le università.Anche i centri formativi non se la passano bene dal momento che le limitazioni si estendono anche a spostamenti e assembramenti di persone negli spazi pubblici e privati, come le classi in cui si svolgono i corsi che eroghiamo per studenti provenienti da tutta Italia.

Per questa ragione, abbiamo deciso di far di necessità virtù organizzandoci per offrire i corsi con metodologie FAD (Formazione a Distanza).In pochi giorni abbiamo approntato le tecnologie e i sistemi per trasmettere in modo efficace i contenuti delle lezioni, ricreando virtualmente un ambiente di apprendimento dove allievi e tutor possono interagire proficuamente.Siamo quindi lieti di poter proseguire i corsi formativi, fornendo agli studenti i materiali e assicurando tutto il supporto necessario all’apprendimento, con modalità nuove e rinnovato entusiasmo.

Pertanto comunichiamo a tutti i nostri studenti che i seguenti corsi continueranno a svolgersi regolarmente in modalità eLearning:

ALTRI EVENTI

Si riparte con la musica dal vivo!

Si riparte con la musica dal vivo!

Ripartono gli eventi, ripartono i concerti, la musica, la vita. Nell’ultima settimana stiamo assistendo alla ricomparsa di appuntamenti e manifestazioni grazie a un allentamento della morsa data dal Covid. Una presa che dura ormai da oltre un anno e che ha lasciato...