MusicLab 20 – 2003/2023 – 20 Years Celebration Party – Domenica 16 aprile dalle 14 alle 18 – Bunker (Torino)

All’interno del Bunker Vinyl Market organizzato da Turin Dancefloor Express

Musica a cura di The Soundtrackers con SLO-FI

Musiclab compie 20 anni.
Un traguardo importante per il progetto nato nel 2003 e creato da Alessandro Lestino che dopo qualche anno e più precisamente a partire dal 2007 sposta le sue attività presso gli spazi della Suoneria in Via Vivaldi a Settimo Torinese, struttura che ancora oggi ospita lo studio di registrazione, sale prova e corsi di formazione professionale.
Per raccontare l’attività di Musiclab in questi anni meglio affidarsi a qualche numero.

400 corsi per oltre 2 mila allievi con una quota del 60% di occupati nel settore dello spettacolo, 50 docenti, ognuno all’apice nel suo campo, 50 mila ore di formazione, 300 aziende partner, più di 1000 produzioni tra registrazione, mixaggio e mastering presenti su piattaforme come Spotify e Soundcloud, 32 mila ore di sala prove per oltre 300 band.
Numeri da far girare la testa per una realtà locale che da vent’anni promuove la musica in tutte le sue forme e pone le basi per produttori, performer e tecnici del futuro.

20 anni in cui il Musiclab si è affermato come centro di riferimento e avanguardia per la formazione tecnica in ambito musicale e studio di registrazione dagli spazi e capacità straordinari.
I numeri non sono tutto, servono solo a dare la portata del lavoro fatto ogni giorno da Alessandro e tutto il suo team, in cui è la passione a fare davvero la differenza.
Fondamentale la preziosa collaborazione con Enaip Settimo e l’operato del Comune e della Fondazione ECM di Settimo Torinese che da sempre supportano le attività di MusicLab e la collaborazione di lungo corso con chi gestisce le aree dedicate ad eventi e spettacoli all’interno della Suoneria, il Combo, l’area concerti e il teatro.


Un polo che ogni giorno accoglie tra le sue mura decine di artisti e aspiranti tali.

Domenica 16 aprile

20 anni che si festeggiano domenica 16 aprile dalle ore 14 alle ore 18 al Bunker, in via Paganini a Torino, con un’area dedicata all’interno del Bunker Vinyl Market, fiera dedicata agli amanti del vinile e organizzata da Turin Dancefloor Express con decine di stand ed espositori.
Durante il pomeriggio la musica sarà curata da Edo Bonafortuna e Luca Porporato, in arte The Soundtrackers, con il live set dal titolo SLO•FI e sonorità jazz-hop, lo-fi e downtempo.
Un momento di incontro e saluto con tutto lo staff del MusicLab, allievi, artisti, docenti e amici.
Per chi MusicLab lo ha vissuto negli anni, lo vive oggi e lo vivrà domani.

Al termine della giornata e a partire dalle ore 18 “DON’T BELIEVE THE HYPE – Augusta Taurinorum”, party di lancio della compilation curata da Opilec Music e Gianluca Pandullo.
Ad alternarsi in console alcuni dei più noti nomi della scena elettronica torinese come I-Robots, Federico Gandin, Lorenzo L.S.P.. Pisti & Samuel e molti altri ancora.

Domenica 16 aprile 2023 c/o BUNKER
Via Paganini 0/200, Torino

Dalle 14 alle 18 – Ingresso libero

Per informazioni:
www.musiclabstudio.com
info@musiclabstudio.com
Tel. 333 9123131

ALTRI EVENTI

Seminario di Missaggio con Fabrizio Chiapello

Seminario di Missaggio con Fabrizio Chiapello

Musiclab e Transeuropa Recording presentano: Seminario di Missaggio • Dedicato agli allievi Musiclab EDIZIONE 2024: Mercoledì 13 Marzo dalle 9 alle 18 Edizioni precedenti: 2023 (31 gennaio - 1 - 2 - 3 febbraio) Fabrizio Chiapello in regia negli studi di Musiclab La...