Meyer Sound – One Day Seminar

17 Febbraio 2010

Abbiamo il piacere di annunciare una nuova iniziativa educational di MusicLab che riguarda il settore del Live Pro-Audio e basata su prodotti e tecnologie Meyer Sound, marchio leader nell’amplificazione professionale.
L’iniziativa si propone di divulgare le informazioni fondamentali sulle tecnologie Meyer Sound, i principi di disegno dei sistemi e di predizione acustica, le differenze e le applicazioni dei sistemi Point Source e Line Array nonché gli strumenti e le tecniche per l’ottimizzazione degli impianti.

Il Meyer Sound – One Day Seminar si rivolge a tutti coloro che operano nel settore Live ma anche in quello delle Installazioni fisse e tratterà i seguenti argomenti:

  • Presentazione dell’azienda / Una storia di innovazioni
  • Strumenti di Ottimizzazione (SIM, MappOnLine)
  • I parametri chiave Fase ed Impulso
  • Principi di disegno di sistema e predizioni acustiche
  • Point Source e Line Array: differenze ed applicazioni
  • Configurazioni di subwoofer (bass steering)
  • Il concetto ‘Self powered’
  • Sistema di controllo dei diffusori Galileo

Il seminario sarà condotto da Giovanni Bugari, product specialist per Grisby Music del marchio Meyer Sound, e si svolgerà al MusicLab.

Mercoledì 17 febbraio 2010 con inizio alle ore 9.00 e termine alle ore 18.00.
Pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00

Ci auguriamo che anche questa iniziativa, come abbiamo potuto riscontrare per tutte quelle attuate negli anni precedenti, venga apprezzata quale ulteriore appuntamento di formazione e crescita professionale grazie ai suoi elevati contenuti tecnici, fondamentali per chi vuole aggiungere alta professionalità alla propria passione per l’Audio.

ALTRI EVENTI

Si riparte con la musica dal vivo!

Si riparte con la musica dal vivo!

Ripartono gli eventi, ripartono i concerti, la musica, la vita. Nell’ultima settimana stiamo assistendo alla ricomparsa di appuntamenti e manifestazioni grazie a un allentamento della morsa data dal Covid. Una presa che dura ormai da oltre un anno e che ha lasciato...