Gennaio 2011

A gennaio 2011, isolati per dieci giorni dagli impegni della vita quotidiana, gli AVVOLTE hanno registrato il nuovo disco “L’essenziale è invisibile agli occhi” presso gli studi del Musiclab a Settimo Torinese.
Saranno 11 i brani presenti sul nuovo album, impreziosito anche da alcune importanti collaborazioni…

In questi 4 video viene raccontato il loro progetto musicale.
Riprese: Francesco Dinolfo, Corrado Marchigiano e Pietro Daviddi
Direttore della fotografia: Gianvito Caputo
Fonico: Virginia Piumatti
Montaggio: Francesco Dinolfo, Gianvito Caputo e Virginia Piumatti
Regia: Francesco Dinolfo

Dopo la stesura dei nuovi brani, il gruppo si è dedicato alla registrazione in presa diretta delle canzoni per passare successivamente alla pre-produzione di ogni singolo brano.
In questo filmato girato ad aprile 2010 la band è impegnata nella registratazione su tracce separate di ogni brano, per riascoltarne dall’esterno le parti e apportarne migiorie sia sugli strumentali che sulle parti cantate.

In attesa dell’uscita del nuovo disco, gli Avvolte si riscaldano con 10 date nei migliori club d’Italia al fianco di Lydia Lunch e Gallon Drunk, presentando in anteprima i brani de L’ESSENZIALE E’ INVISIBILE AGLI OCCHI.
Il tour è raccontato grazie all’intervista di Artscommittee.com all’Off di Modena l’8 aprile e le riprese di Triciclo Eventi.

In questo video gli Avvolte raccontano come è nato il nuovo disco.
Dalla stesura dei nuovi brani, alla registrazione dei provini, dai tour con Lydia Lunch e Gallon Drunk alla scelta degli studi per registrare e mixare le canzoni, dagli ospiti e amici che hanno impreziosito i nuovi brani ai fonici che hanno supportato e sopportato durante il tour.

Workshop Music Business Management (22-23 giugno 2019)

    L'esigenza di un workshop di Music Business Management nasce dalla confluenza di una serie di eventi: la crisi dell’industria discografica, la mancanza di investimenti da parte dei tradizionali operatori del settore, le nuove piattaforme online e le dinamiche...

ATC Italian Tour (25 giugno 2019)

Tappa aperta al pubblico dell'ATC Italian Tour 2019 presso MusicLab Torino a Settimo Torinese (Torino).  Prova d'ascolto aperta con accesso libero. Con l’iniziativa ATC ITALIAN TOUR, tra giugno e luglio 2019 Funky Junk Italy dà la possibilità ai professionisti di...