Docente

Annasofia Solano

Filmmaker – Video Editor

Dopo il diploma in Tecnico di produzione video all’APM – Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, Saluzzo, Italia – nel 2018, ho iniziato a lavorare come videomaker, video editor e operatore video. Fin da subito ho capito di essere una persona molto orizzontale e quindi ho spaziato figure professionali diverse nell’ambiente audio video.
Nel 2019 ho firmato il montaggio di due cortometraggi: La Ragazza Cinese (regia di Guglielmo Loliva) e Selene (regia di Sara Bianchi) che ha vinto come miglior cortometraggio Torino Factory del Torino Film Festival. Nel 2020 ho avuto la possibilità di partecipare a un master del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Inizio così a collaborare con agenzie di comunicazione e case di produzione come Ferrafilm, Sixeleven e Officina Tech con cui continuo a lavorare ma anche con clienti diretti come BE4Innovation e Mercatino Franchising di cui curo gli spot pubblicitari con il ruolo di produttore e regista. Come aiuto regia invece ho avuto il piacere di lavorare nell’ultimo film dei T3 directors. Il mio obiettivo è di continuare a coltivare la professione di regista e aiuto regia ma anche di filmmaker così da poter curare in tutto e per tutto i progetti a cui tengo di più tra cui videoclip, documentari e progetti culturali.