Seminario MidiMusic su Presonus StudioLive

3 Marzo 2010

MusicLab accoglie nelle sue aule a Settimo Torinese Gianfranco Milone e Gianluca Barbato, product specialist di Midi Music, centro di Distribuzione Hardware e Software d’eccellenza per Applicazioni Musicali professionali.
Il seminario verterà prevalentemente sull’utilizzo del mixer digitale Presonus StudioLive 16.4.2 come sistema P.A. e di registrazione dal vivo. Sarà affrontato in particolare l’utilizzo della WavesLive MultiRack, l’innovativa piattaforma per utilizzare plug-in della Waves in situazioni live. Presonus e Waves in partnership hanno dato vita a un potente connubio: l’hardware dello StudioLive e il software del MultiRack sono stati infatti appositamente studiati per funzionare in sinergia e piena compatibilità. The world of Live sound is going digital…

StudioLive 16.4.2

StudioLive è il più potente e versatile mixer digitale a sedici canali che sia mai stato costruito. Equipaggiato con sedici preamplificatori microfonici XMAX con ampia headroom, un’ interfaccia audio integrata firewire 32×18, equalizzatori paramerici a 4-bande, compressori, limiter e gate su ogni canale, multieffetti DSP, sei bus ausiliari, quattro sub-gruppi, precisi led metering, possibilità di salvare e richiamare l’intera configurazione del mixer, salvataggio del singolo channel strip, funzioni di copia e incolla, talkback e tantissime altre caratteristiche che, STUDIO LIVE è nato per essere uno strumento ineguagliabile.

03 Marzo 2010

ALTRI EVENTI

Seminario di Missaggio con Fabrizio Chiapello

Seminario di Missaggio con Fabrizio Chiapello

Musiclab e Transeuropa Recording presentano: Seminario di Missaggio • Dedicato agli allievi Musiclab 31 gennaio - 1•2•3 febbraio dalle 9 alle 13 Fabrizio Chiapello in regia negli studi di Musiclab La formazione Musiclab si arricchisce di continuo grazie alla presenza...

Il mestiere del DJ – Il primo della specie

Il mestiere del DJ – Il primo della specie

Vi siete mai chiesti chi è stato il primo dj moderno? Il primo a mettere due dischi a tempo? Il primo a fare beatmatching? Insomma il capostipite di tutti i dj?  Non è una storia di cui si parla tanto, eppure ha un’importanza enorme, ha contribuito a cambiare la...