11 Maggio 2013

Seminario di registrazione audio tenuto dal pluripremiato sound engineer Roberto Maccagno (6 Grammy Awards all’attivo).

Considerazioni preliminari: oggi la tecnologia ci permette di registrare un disco comodamente a casa a un costo bassissimo. Se però non si conoscono le regole e i trucchi di base della registrazione, difficilmente si otterrà un risultato professionale.

Perché andare per tentativi?

Lo scopo del seminario non è quello di insegnare tutto, ma di fornire il minimo di teoria che è alla base del suono e vederla applicata immediatamente. A tale scopo, durante il seminario verrà formata una band fra i partecipanti per effettuare le registrazioni e analizzarne i risultati. Facendo così, oltre alla scelta dei microfoni e alle tecniche di microfonazione, si analizzeranno le equalizzazioni di base e tutti gli stratagemmi per il trattamento del suono.

Il corso è corredato da una serie di schede con foto, screenshot e parametri da rispettare. Inoltre ai partecipanti verrà data l’opportunità di far correggere i propri lavori usufruendo della consulenza del docente per i 6 mesi successivi a un prezzo estremamente competitivo.

Durata del seminario: un giorno full time 10-11 ore.

Data e luogo di svolgimento: 11 maggio 2013, nella regia e sala di ripresa del MusicLab.

Per iscriversi inviare una e-mail a lestino@musiclabstudio.com entro il 6 maggio.

Costo: 80,00 € a partecipante

Numero partecipanti: da un minimo di 10 a un massimo 15

Workshop Music Business Management (22-23 giugno 2019)

    L'esigenza di un workshop di Music Business Management nasce dalla confluenza di una serie di eventi: la crisi dell’industria discografica, la mancanza di investimenti da parte dei tradizionali operatori del settore, le nuove piattaforme online e le dinamiche...

ATC Italian Tour (25 giugno 2019)

Tappa aperta al pubblico dell'ATC Italian Tour 2019 presso MusicLab Torino a Settimo Torinese (Torino).  Prova d'ascolto aperta con accesso libero. Con l’iniziativa ATC ITALIAN TOUR, tra giugno e luglio 2019 Funky Junk Italy dà la possibilità ai professionisti di...