07 Giugno 2009
Si è svolto al MusicLab dall’1 al 7 giugno 2009 il primo appuntamento dell'”aast” (advanced architecture settimo tokyo), che consiste in una serie di 5 workshop che hanno lo scopo di “favorire l’impiego di software parametrici e generativi nell’ambito del processo architettonico, proponendo un nuovo approccio al progetto supportato dall’esperienza di professionisti attivi in studi internazionali che utilizzano ed applicano, nell’ambito del loro lavoro, il nuovo metodo.”

L’evento è stato ideato e promosso da Casa delle Arti e dell’Architettura di Settimo Torinese CASARTARC avvalandosi delle aule informatizzate del MusicLab per lo svolgimento delle sessioni. Il primo workshop ha analizzato l’uso del software di modellazione 3D MAYA come strumento per la modellazione di morfologie fluide fornendo la possibilità di parametrizzarne i processi ligici di base e investigando nuove strategie progettuali.

Workshop di scrittura musicale con Finale 26 (6 luglio 2019)

  Il workshop è aperto a tutti i musicisti. Non si richiedono competenze specifiche, solo la voglia di conoscere l’importanza e la versatilità dei software musicali/notazionali. Un viaggio nella tecnologia e nella scrittura musicale per una nuova figura di...