Introduzione al sound design per videogiochi – Seminario per allievi Musiclab – Lunedi 20 marzo

Docente: Francesco Ameglio

Francesco Ameglio è un sound artist specializzato in media interattivi tra cui i videogiochi.

Ha studiato composizione presso l’Institute of Sonology di Den Haag per poi trasferirsi a Montréal dove ha collaborato insieme a Vibe Avenue alla produzione audio di alcuni titoli indipendenti e produzioni tripla A. Successivamente si trasferisce a Madrid per lavorare come audio artist per Electronic Arts su Need For Speed Heat.

Dal 2022 è cofondatore di Settete, collettivo di sound designers e compositori che si occupano di game audio e installazioni interattive.

sound design per videogiochi e game audio
Seminario per allievi MusicLab lunedi 20 marzo

Il seminario si propone come introduzione al game audio, una panoramica che si estende dalla fase di concezione sonora fino all’integrazione in game degli assets. Verranno visti alcuni dei software più utilizzati e le varie professioni all’interno di una produzione videoludica.

ALTRI EVENTI

APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI GRATUITI DIURNI

APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI GRATUITI DIURNI

 CORSI GRATUITI DIURNI- TECNICO DEL SUONO (1200 ore)- TECNICO AUDIO E LUCI PER LO SPETTACOLO (600 ore) Il corso di Tecnico del Suono (1200 ore) e il corso di Tecnico Audio Luci per lo spettacolo (600 ore) rispondono al bando regionale “FSE”, sono dedicati a...

APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI PRIVATI SERALI

APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI PRIVATI SERALI

 CORSI PRIVATI SERALI- TECNICO DEL SUONO - PRODUZIONE DI MUSICA ELETTRONICA Il corso privato di Tecnico del Suono e di Produzione di Musica Elettronica è un corso di gruppo rivolto a chi desidera acquisire competenze specialistiche...