About

MusicLab nasce a Torino come studio di registrazione e centro di formazione professionale nell’estate del 2003. Nelle intenzioni del suo fondatore Alessandro Lestino il progetto è stato da subito quello di concepire una struttura polifunzionale , che offrisse servizi nell’ambito della produzione musicale ma che trasmettesse anche abilità e sapere. Non a caso nel 2004, grazie alla collaborazione con validi professionisti del settore, progetta il primo corso gratuito di Tecnico del Suono a Torino, inizia ad occuparsi delle registrazioni musicali di band emergenti e produce svariati brani di musica elettronica.

Nel luglio 2007, con l’inserimento nell’ampia struttura pubblica La Suoneria di Settimo Torinese, e la collaborazione con l’Enaip Settimo, ente formativo accreditato dalla regione Piemonte, il progetto formativo del MusicLab si amplia e si concretizza ulteriormente giungendo, ad oggi, a superare la quota di 1200 allievi che hanno svolto un percorso didattico presso le proprie aule.
Grazie all’accoglienza degli spazi, l’ambizioso progetto acustico e l’investimento in tecnologia adeguata, si intensificano anche i progetti legati alla registrazione audio, rendendo lo studio contesto ideale per soddisfare le esigenze sia di professionisti di ogni livello, sia di esordienti che vogliono assicurarsi una registrazione demo di alta qualità con una spesa contenuta.

Vedi anche: